7° Convocazione in Nazionale per Costanza – Campionato Europeo Senior 2021

È arrivata l’ufficialità. La nostra Costanza, attuale Campionessa Europea di Endurance, con Assim Du Barthas fa parte del Team Italia che parteciperà al FEI Endurance European Championship 2021 in programma ad Ermelo (NED) dal 6 all’11 Settembre prossimi.

Dopo i due giorni di stage svoltisi ad Italia Endurance Stables & Academy, per la selezione della Squadra Italiana, la Federazione Italiana Sport Equestri ha comunicato nel pomeriggio di ieri la rosa dei nomi che avranno l’onere e l’onore di indossare la maglia azzurra in occasione del Campionato di endurance più importante della stagione, dopo il Longines FEI Endurance World Championship 2021 andato in scena a Pisa lo scorso 22 Maggio.

Per Costanza è la settima convocazione in Nazionale e questo dice molto a dispetto dei suoi 21 anni che annoverano, anno dopo anno, vittorie importanti ai più grandi Campionati di Endurance.

Il suo palmares – visibile nella sezione Fuxiateam di questo sito – è gremito di titoli, onori e riconoscimenti.

Più volte Campionessa Italiana nel 2019 Costanza ha infatti raggiunto il podio dell’ultimo Campionato Europeo a Euston Park (UK) con un fantastico Sacha El Kandhaar, tanto per citare il livello più alto raggiunto, ma non solo. Costanza è stata anche vincitrice del FEI World Ranking Juniors & Young Riders nel 2019 e nel 2016 e Ambasciatrice FEI Endurance Future 2020 e 2017.

Questa la formazione schierata dalla Federazione Italiana Sport Equestri pronta per Ermelo:

GAIANI MARTINA – BADMINGTON D’OC

LALISCIA COSTANZA – ASSIM DU BARTHAS

PICCOLO LORENZO – SAROUL DE L’AIGOUAL

SALVATI AURORA – NEVOSU

SERIOLI DANIELE – JARNAK DELL’ORSETTA

(RISERVA) TAMBORINI MATTEO – EIVISSA BOSANA

 

In bocca al lupo!

Main partner

Sport partner

Technical partner