Sabato 9 febbraio 2019 sarà un giorno speciale per Italia Endurance Stables & Academy. E lo sarà anche per Filippo Cingolani e Assim du Barthas perché il binomio del Fuxiateam sarà al via, all’Emirates International Endurance Village di Al Wathba, della prestigiosa HH The President of United Arab Emirates Endurance Cup, una delle gare più prestigiose del calendario internazionale.
Sarà una giornata speciale perché sia per Filippo che per il castrone arabo grigio del 2010 si tratterà di un esordio assoluto: per il ventenne cavaliere del Fuxiateam sarà la prima volta nel deserto, la prima CEI3* 160 km e la prima gara all’estero; primo test nel deserto anche per Assim du Barthas.
La partecipazione di Filippo alla HH The President of United Arab Emirates Endurance Cup è anche un’occasione particolarmente attesa da tutto il Fuxiateam, che in questo modo ha voluto creare le condizioni affinché il suo giovane portacolori arricchisse ulteriormente il proprio bagaglio di esperienze. Non a caso ad affiancare sia lui che Assim du Barthas in questa gara ci saranno due delle figure di riferimento di Italia Endurance Stables & Academy: il veterano del deserto Alessandro Cocciuti e il veterinario Angelo Paris.