Sono tornate in gara a due settimane dal dominio andato in scena al Campionato italiano assoluto di Arborea e non si sono smentite, Carolina Tavassoli Asli e Costanza Laliscia. Le due amazzoni di punta del Fuxiateam sono state fra le applaudite protagoniste, a Montalcino, della prima giornata del Trofeo del Brunello.
A concedere il bis, in fatto di vittorie, è stata la fresca campionessa italiana Carolina Tavassoli Asli, che ha vinto la CEI2* Ladies in sella a Ice Cool alla media di 17,3015 km/h. Ritmo costante e ottima capacità di gestione del proprio cavallo nella prima giornata di caldo, dopo le abbondanti piogge dei giorni scorsi, hanno consentito a Carolina di presentarsi sola sulla linea del traguardo.
Applausi anche per Costanza Laliscia, impegnata nella CEIYJ2* in sella a Cold Ayre. Per la giovane amazzone del Fuxiateam e per uno dei cavalli più esperti della scuderia è arrivato un più che meritato secondo posto, alla media di 17,760 km/h, preceduti di appena 4″ da Federica Fulcini-Calendula Bosana.
(foto Oreste Testa)