Fuxiateam di nuovo sul gradino più alto del podio, grazie a Costanza Laliscia, che vince la CEIYJ2* di Endurance Franciacorta alimentando a suon di successi la preziosa “collezione” di punti per il FEI Endurance Young Riders World Ranking, già conquistato nel 2016.
Quella di Travagliato è stata per Costanza e Assim du Barthas una gara di testa dall’inizio alla fine; sempre al comando, il binomio del Fuxiateam ha chiuso con 11’45” su Elisa Zanotti-Didonna e 25’51” su Valentina Galli-Belen by Dehor. Il successo altro non fa che migliorare ulteriormente il record dela campionessa europea, alla 15esima 120 km vinta e alla 53esima 120 km portata a termine.
Ottima prestazione anche per Carolina Tavassoli Asli-Pallas, l’altro binomio schierato dal Fuxiateam a Travagliato. La campionessa italiana ha centrato un interessante sesto posto, confermando in pieno le proprie doti di affidabilità – rispettate le aspettative della vigilia per una gara alla media di 16 km/h – nonostante la distanza non fosse quella in cui il castrone grigio anglo arabo del 2003 si esprime al meglio.