La stagione agonistica 2021 va in archivio con l’ultima vittoria di Costanza su Perseverancia Escondido nella CEI 3* 160 km di Città della Pieve lo scorso 13 novembre che, ancora una volta, ha dato prova di una forza impossibile da contrastare.
La nostra campionessa ha centrato il quinto successo sulle 10 gare disputate nel 2021 mettendo in condizione l’Anglo Arabo sauro del 2010 di esprimere al massimo livello le proprie potenzialità: Perseverancia Escondido ha dettato legge vincendo a 19,212 km/h con un quarto giro a 21.682 km/h, e segnalandosi per le invidiabili doti di recupero (mai oltre 1’02” nei quattro controlli intermedi) che gli sono valse anche la conquista del premio Best condition.
Una grande soddisfazione, quindi, per tutto il Fuxiateam ma soprattutto per Costanza che chiude in bellezza un 2021 di alto livello, impreziosito dalla medaglia di bronzo a squadre conquistata l’11 settembre con la Nazionale italiana ai Campionati Europei di Ermelo (Olanda).
L’orgoglio di Costanza è cresciuto ancora di più grazie alla seconda giornata di gara a Città della Pieve, domenica 14 novembre, che ha visto due giovani amazzoni, sue allieve ad Italia Endurance Academy, iniziare il proprio cammino agonistico.
Ludovica Cieri su Al Sarfah Du Barthas (Anglo Arabo del 2010) e Marie Pianigoni su Ultra PCS (Arabo del 2013)– in qualità di Debuttanti Under 14 – sono state protagoniste di una gara su 20 km affrontata con assoluto successo.
Prime certezze garantite dalle giovani promesse del Fuxiateam, formatesi fin dal principio presso la nostra Academy, gremita di piccoli allievi pieni di entusiasmo.
Il futuro del fuxiateam è anche nelle loro mani!