La Royal Park Endurance CUP dello scorso Sabato 5 marzo si ricorderà della prestazione di Costanza in sella ad una magnifica Etihad Du Barthas nella CEI2* 126km.
A due passi da Torino, il favoloso Parco La Mandria ha ospitato il percorso di una competizione importante, su più categorie, valevoli anche come 1° Tappa Circuito FISE e Coppa Italia Giovani cavalli. La buona organizzazione dell’evento equestre ha fatto la sua parte, ma Costanza ed Etihad Du Barthas hanno proprio oltrepassato i loro stessi limiti conducendo una gara praticamente da soli, in testa dall’inizio alla fine.
Tutti i controlli veterinari sono stati superati brillantemente. Etihad Du Barthas (Khadar x Fayza De La Salud da Arzew) femmina purosangue arabo nata nel 2014 in Francia presso l’Elevage Du Barthas di Christian Quet, è partita in ottime condizioni che ha mantenuto durante tutta la gara e quindi dopo 126 km, aggiudicandosi anche il Premio Best Condition.
Ad una velocità media di 19,61 km/h con un ultimo giro a 21,09 km/h, il binomio vincente ha tagliato il traguardo della vittoria in solitaria con grande soddisfazione da parte di tutto il fuxiateam, sia quello presente in gara sia quello che ha seguito questa splendida performance da Italia Endurance Stables & Academy ad Agello.