I VIM spa Campionati Italiani Endurance 2022 Open hanno regalato al Fuxiateam non poche soddisfazioni nelle categorie Under 14 e Pony.
Partecipando a sei categorie su sette in programma, il Fuxiateam porta a casa ben sei medaglie d’oro, un argento e due bronzi.
Marie Panigoni, alla sua prima esperienza nella CEN B/R Under 14 84 km, insieme a Ultra CPS (Caligola x Medea CPS da Djebbel), femmina purosangue arabo del 2013, conquistano il gradino più alto del podio e medaglia d’oro anche per Ludovica Cieri insieme ad Al Sarfah Du Barthas (Khadar x Bahia des Graves da Sahel II), castrone anglo arabo del 2010, nella CEN A Under 14 40 km.
Nelle categorie Pony, si laureano campionesse Italiane le giovanissime Alice Laurenzi con Salida nella Pony Élite, Vittoria Monetti con Salida nella Pony B, Giorgia Pecciarelli con Sirio nella Pony A e Costanza Monetti con Sirio nella Pony Avviamento. Salgono sul podio anche altre tre giovani atlete: si aggiudica la medaglia d’argento Virginia Sacco con Ringo nella Pony B, mentre il bronzo va a Matilde Cecchetti con Ringo nella Pony Élite e a Matilde Paschalidis con Bliga Bliga nella Pony Avviamento.
A far da cornice agli eccellenti risultati conseguiti, la conquista del premio Anica, come miglior purosangue della categoria, per Ultra CPS nella CEN B/R e per Salida nella Pony Élite e nella Pony B.
“Le performance e i risultati ottenuti ci riempiono di orgoglio e soddisfazione. – dice il tecnico di 3° livello Costanza Laliscia – Abbiamo fatto l’en plein: partecipando a sei delle sette categorie giovanili in programma, abbiamo conquistato sei titoli italiani, salendo comunque su sette podi; tutto questo è frutto del lavoro quotidiano che svolgo con le ragazze ad Italia Endurance Academy”.
C’è veramente di esser soddisfatti di queste piccole ma grandissime amazzoni, tutto il Fuxiateam è orgoglioso e soprattutto pieno di fiducia nel loro futuro!