Italia Endurance Stables & Academy è stata scelta dalla Federazione Italiana Sport Equestri per ospitare, nelle giornate di Giovedì 18 e Venerdì 19 Agosto, lo Stage di Selezione della Nazionale Italiana in vista del Campionato Europeo Junior & Young Riders in programma il prossimo 30 Settembre a Vic (ESP).
Sotto lo sguardo attento del CT della Nazionale Arnaldo Torre, del Team Vet Nicola Pilati e del Capo Dipartimento Endurance Massimo Nova, sono stati 9 i binomi a prendere parte al piano di allenamento nella pista All Weather di Italia Endurance Stables & Academy (Coppini Caterina/Vezire, Galli Valentina/Badir des Egas, Gurieri Alice/Mcangrande, Guzzo Giorgia/Artemisia Bosana, Iosa Gioanna Elisa/Perseo, Moniz Giulia/Wento Secondo, Pellicciari Susanna/Tinta, Perri Samuel/Olimpia della Noce e Vida Martina/Erica Bosana).
Il programma è stato serrato e impegnativo per i 9 giovani binomi, che hanno affrontato 40 km di galoppo con relativi test ematici e visite veterinarie accurate.
Tanta passione e amore per i cavalli e l’endurance hanno fatto da padrone nella scuderia di Agello di Magione, veramente apprezzata e fortemente gradita da tutti i cavalieri e dai loro accompagnatori, che ha messo a disposizione tutte le facility più all’avanguardia di cui dispone e la grande professionalità del suo team esperto.
Divertimento, serietà e impegno sono state le parole chiave di questo stage che è sicuramento stato una grande occasione di confronto e formazione.
Italia Endurance Stables & Academy ha tutte le carte in regola per continuare ad essere punto di riferimento, centro di formazione e di allenamento per tutto il mondo dell’endurance.
Un grazie speciale alla Federazione Italiana Sport Equestri!