Grande prestazione di tutto il Fuxiateam in occasione della Tappa Circuito Giovani Cavalli MiPAAF e della Tappa Campionato ANICA andate in scena lo scorso weekend a Città di Castello – Perugia.
Presente con due binomi nella CEN A 48 km, Alessandro Cocciuti con Besalis Agylla e Simone Gigante con Bona Dea Agylla, il Fuxiateam centra due podi nella Classifica MiPAAF e ANICA e un podio nella classifica FISE tra un lotto di 32 cavalli.
Immenso orgoglio di tutta la scuderia, Italia Endurance Stables & Academy, per Besalis Agylla (Khadar x Ultra CPS da Caligola) e Bona Dea Agylla (Simba du Barthas x Cadzya du Barthas da Khadar) purosangue arabi e primi prodotti dell’allevamento di sistemaeventi.it.
Il progetto allevatoriale nasce dalla volontà di selezionare e sviluppare le migliori linee genetiche per l’endurance, dietro uno studio continuo e accurato del nostro veterinario Dott. Angelo Paris.
Grande qualità quindi è l’elemento chiave che contraddistingue i prodotti dell’allevamento della scuderia della presidente Simona Zucchetta, che già dalle prime gare evidenziano un’ottima maturità e degli straordinari rientri.
Il desiderio di radicarsi ulteriormente nel territorio, ci ha spinti a dare ai puledri un nome in latino seguito dall’affisso Agylla, ninfa che si innamorò follemente del principe Trasimeno, figlio del dio Nettuno.