Ci sono prestazioni che valgono più di una vittoria.
È il caso del secondo posto di Costanza Laliscia e Faiza de Montamel nella CEI1* 100 km andata in scena lo scorso sabato a Castellaneta Marina (TA) in occasione della Al Gawsit Endurance Cup.
La gara ha visto sfidarsi oltre 30 binomi su un percorso tecnico e impegnativo all’interno della Riserva Statale Stornara di Castellaneta Marina.
Costanza ha gestito in modo impeccabile dall’inizio alla fine la gara sotto la sella di una strepitosa Faiza de Montamel (Djin Lotois x Leila de Montamel da Halzig), femmina purosangue arabo grigia, che a soli sette anni conclude brillantemente il suo secondo CEI1*.
Alla media di 19,057 km/h con un ultimo giro a 21,409 km/h, Faiza de Montamel taglia il traguardo in ottime condizioni con un cartellino veterinario perfetto, senza alcuna alterazione di nessuno dei parametri veterinari.
“Nell’ultimo giro ho provato ad andare a prendermi il primo posto, ma poi ho pensato che Faiza a soli sette anni già mi aveva dato tanto, punto su di lei per il futuro, quindi negli ultimi chilometri ho voluto preservarla. Ero già molto soddisfatta della sua performance.” Commenta così Costanza appena finita la gara, volgendo orgogliosa e fiduciosa lo sguardo al futuro.
Ad impreziosire lo splendido risultato di Costanza e Faiza de Montamel, Simone Gigante e Hadess El Fayad terminano la CEI1* 100 km in nona posizione ad una media di 17,000 km/h centrando l’obiettivo qualifica.