Il numero 8 continua ad essere significativo per Costanza… arriva infatti l’ottava convocazione in nazionale per la nostra atleta di spicco per rappresentare l’Italia al prossimo FEI Endurance World Championship il 25 Febbraio a Butheeb (UAE).
Dopo le vicende legate alla cancellazione del Campionato del Mondo di Verona programmato per il 22 Ottobre 2022 e la riassegnazione a Butheeb (UAE) per il prossimo 25 Febbraio, la nostra Vice Campionessa Italiana in carica non si è fatta trovare impreparata.
Insieme ad Assim du Barthas, Costanza Laliscia difenderà quindi i colori azzurri in un percorso quanto mai tecnico nel deserto degli Emirati Arabi Uniti, dove la sua grande esperienza, conquistata nei più importanti palcoscenici del mondo, la guiderà al meglio.
Per Costanza è l’ottava convocazione nella Nazionale Italiana che, a dispetto dei suoi 22 anni, testimonia la grande passione e dedizione dietro al raggiungimento di un obiettivo come un Campionato del Mondo.
Commenta così Costanza questo importante nuovo traguardo: “È un onore per me indossare la maglia della nazionale per l’ottava volta e, insieme ad Assim du Barthas, faremo sicuramente del nostro meglio per portare in alto i colori della nostra nazione!”
Dopo le Definite Entries è questa la formazione selezionata dallo Chef d’Equipe Nando torre e dal Veterinario Nicola Pilati e schierata dalla Federazione Italiana Sport Equestri per Butheeb:
COPPINI CAMILLA – ERNEST
LALISCIA COSTANZA – ASSIM DU BARTHAS
MASSOBRIO DANIELE – RASHINA DEL MA
MILANI LEZTIZIA – F B KARONTE
TAVASSOLI ASLI CAROLINA – CARMA DU BARTHAS
In bocca al lupo!