Altra nazione da aggiungere tra le tante in cui ha gareggiato la nostra campionessa Costanza Laliscia, per lei arriva la prima gara in Germania.
Nel weekend tra il 6 e il 7 Ottobre il Fuxiateam è volato a Buch, nel sud est tedesco, per l’Endurance Festival di Bavaria dove ha collezionato un fantastico primo posto.
Tra 7 nazioni rappresentate, una strepitosa Costanza Laliscia insieme ad un fantastico El Arrayan LC Flor de Pingo, castrone purosangue arabo del 2015, portano alto il tricolore italiano e vincono la competizione più lunga in programma, la CEI3* 140 km.
Dopo una gara sempre nelle posizioni di testa e una formidabile volata finale, Costanza e Pingo hanno tagliato il traguardo finale ad una media di 18,705 km/h con un super giro finale a 23,904 km/h.
“Non avevo mai gareggiato in Germania, ma devo dire che il percorso e i paesaggi mi sono piaciuti molto” – commenta Costanza – “Pingo mi ha davvero sorpreso, si è dimostrato in grande condizione di forma dai primi chilometri sino alla volata finale!”
Un ringraziamento speciale va sicuramente a David Ramirez Fuentes, proprietario di El Arrayan LC Flor de Pingo, per la grande fiducia che ha riposto in noi e che continua a riporre!