Umbria e AlUla, due regioni lontane ma con tante caratteristiche in comune!

Il cuore verde d’Italia e AlUla sono fortemente accomunate non soltanto da una consolidata tradizione equestre, ma da paesaggi naturali straordinari e ricchi di storia, di arte e di cultura, da siti dichiarati patrimonio mondiale dell’umanità dall’UNESCO. Due destinazioni turistiche, due luoghi iconici che possono fare molto all’uno per l’altro in termini di promozione turistica. 

AlUla è sicuramente una destinazione dinamica per la comunità equestre mondiale e proprio per questo ha deciso di puntare sull’endurance diventando insieme all’Umbria una delle mete privilegiate del turismo sportivo equestre e Main Sponsor dei VIM Campionati Italiani Endurance 2023 Open. 

La partecipazione dei cavalieri di AlUla ai VIM Campionati Italiani Endurance 2023 Open si inserisce quindi in un programma formativo molto ampio, già avviato con il primo e il secondo Training Camp tenutosi ad AlUla e destinato a proseguire in futuro.

Seguiti dai nostri professionisti e coach, i cavalieri di AlUla hanno avuto l’opportunità di partecipare ad una gara internazionale al di fuori dell’Arabia Saudita, testando così percorsi diversi e confrontandosi con i migliori cavalieri.

In totale sono stati 6 i cavalieri sauditi a partecipare ai VIM Campionati Italiani Endurance 2023 Open, di cui 3 nella CEI1* 105,7 km e 3 nella CEI2* 120 km; Omar Alblawy, in sella a Zagara di Chia (Bonorvesu x Gemmha), conquista un fantastico secondo posto nella CEI2* 120 km Open.

La partecipazione dei cavalieri dei AlUla ai VIM Campionati Italiani Endurance 2023 Open è quindi solo uno dei primi obiettivi, ma la formazione e l’allenamento sono sempre un viaggio continuo. L’apprendimento del know-how tecnico, della passione e del rispetto per i cavalli saranno solo i punti chiave per raggiungere l’eccellenza.

www.rcu.gov.sa

www.experiencealula.com

Main partner

Sport partner

Technical partner