Dal Fuxiateam all’azzurro della Nazionale. E’ questa la strada che attende Costanza Laliscia e Carolina Tavassoli Asli, chiamate a vestire la maglia dell’Italia alla prossima edizione dei Campionati europei senior, in programma il 16 e 17 agosto in Inghilterra, a Euston Park, in una delle location storiche dell’endurance.
Preso atto delle valutazioni effettuate dai tecnici, il direttore sportivo delle discipline non olimpiche della Federazione italiana sport equestri, Duccio Bartalucci, ha ufficializzato la convocazione delle due campionesse del Fuxiateam: Costanza Laliscia sarà al via in sella a Sacha El Kandhaar, Carolina Tavassoli Asli si presenterà invece con Assim Du Barthas.
Sia per Costanza che per Carolina si tratta della sesta convocazione in azzurro. A dispetto della loro giovane età hanno già all’attivo risultati importanti in Nazionale: Costanza vanta un argento a squadre all’Europeo senior 2017, un argento a squadre e un bronzo a squadre agli Europei junor & young rider, rispettivamente nel 2016 e nel 2014; Carolina ha al proprio attivo il bronzo a squadre agli Europei junor & young rider 2014. A far parte della Nazionale italiana sono stati chiamati anche Giuseppe Ducci-Priscilla Dei Mori, Daniele Massobrio-Borneo Bosana e Corado Tiberi-Massud Dc. Riserva sarà Vladimiro Marani-Aigoual Dimnah.