Il Fuxiateam ha fatto ancora centro nell’ultima gara del Comitato Organizzatore Wild Horse Asd a Città della Pieve lo scorso weekend.
Nelle due gare di Sabato 24 Luglio e Domenica 25 Luglio, il Fuxiateam ha schierato ben 6 binomi.
La partenza della CEI 2* 120 km di Sabato ha visto Costanza Laliscia su Emirat Du Barthas, Carolina Tavassoli Asli su Etihad Du Barthas e Camilla Curcio su Cadzya Du Barthas.
Ed è qui che il Fuxiateam ha registrato una delle sue famigerate doppiette.
Costanza con il castrone Purosangue Arabo, nato in Francia nel 2014, ha infatti tagliato il traguardo classificandosi al primo posto con una media di 20,382 km/h.
La Campionessa Europea in carica, reduce anche dalla vittoria in Polonia, ha così commentato la vittoria a Città della Pieve: “È stata una gara bellissima, mi sono divertita molto! Emirat Du Barthas, il cavallo che montavo, è stato meraviglioso e ha confermato in pieno le nostre aspettative per tutta la gara.
Il percorso mi è piaciuto, scorrevole e con fondi buoni, sono soddisfatta del lavoro di tutta la squadra!”
Il secondo posto è stato conquistato dall’altra punta del Fuxiateam: Carolina Tavassoli Asli su Etihad Du Barthas – femmina Purosangue Arabo, nata in Francia nel 2014 – con una media di 20,232 km/h.
Bene anche la seconda giornata di gara che ha visto anche Alessandro Cocciuti e Amadeus Wolf – castrone Purosangue Arabo italiano del 2016 nato ed allevato in Sardegna dai Fratelli Podda di Orgosolo – conquistare il secondo posto e il premio Best Condition.