Fuxiateam ancora protagonista e come sempre a suon di vittorie. E’ stato così anche a Fontanafredda, in provincia di Pordenone, dove i ragazzi della presidente Simona Zucchetta hanno confezionato un doppio doblete di grande qualità.
Le prime soddisfazioni sono state quelle regalate dal cavaliere emiratino Saeed Khalifa Saeed Sulaiman, che in sella ad Assim du Barthas ha vinto la CEI1* alla media di 17,910 km/h, tagliando il traguardo insieme a Carolina Tavassoli Asli con Cold Ayre per una doppietta impreziosita pochi minuti più tardi dalla vittoria, da parte di Assim du Barthas, del premio Best Condition. I due binomi del Fuxiateam hanno dettato il ritmo dal primo all’ultimo chilometro, finendo con il creare un margine incolmabile per il resto del lotto.
A chiudere il cerchio per un sabato da ricordare sono state le performance offerte nella CEIYJ2* da Federico Valeri, all’esordio nel Fuxiateam dopo essersi messo in luce alla Masterclass di aprile di Italia Endurance Stables & Academy, e Costanza Laliscia. Gara di testa sin dall’inizio anche in questo caso con Federico che, in sella a Cross Flow, ha vinto a 17,964 km/h allungando negli ultimi 5 chilometri e sfruttando al meglio la copertura offerta da Costanza, che con Rosebrae Oasis ha conquistato il secondo posto con ampio margine sull’argentina Camila Rodriguez.
PARLANO I VINCITORI
Saeed Khalifa Saeed Sulaiman: “E’ stato davvero un piacere vincere in sella a un cavallo di grande qualità e ben preparato come Assim du Barthas. Altrettanto belle le sensazioni che ho ricevuto dall’avere al fianco una scuderia come il Fuxiatem, alla quale non posso che fare i complimenti per capacità e professionalità”.
Federico Valeri: “E’ stata una giornata fantastica, coronata da una vittoria che non dimenticherò mai. Esordire con un primo posto non è cosa da poco. L’emozione è stata grandissima, ancor più bella perché condivisa con un gruppo speciale e unico come quello del Fuxiateam”.