La giornata conclusiva della Masterclass di Italia Endurance Academy ha impegnato ancora Ilaria, Matilde, Maria Letizia, Samuel, Federico e Martina al massimo delle proprie potenzialità. Altro che ultimo giorno di scuola! I sei giovani cavalieri hanno avuto subito a che fare con il percorso “Ostacle, course, race”, sotto lo sguardo attento del preparatore atletico del Fuxiateam e personal trainer Fabian Stievano.
Recuperato lo sforzo fisico, i ragazzi hanno partecipato all’ultima lezione in aula della Masterclass, un incontro di grande spessore con l’esperto in formazione e comunicazione Mario Becchetti, che ha proposto loro una serie di temi legati a “Endurance: valori, leadership e comunicazione”; anche in questo caso, così come in tutte le altre lezioni della Masterclass, l’attenzione si è concentrata sul fatto che l’endurance è una disciplina che va vissuta come un insieme di esperienze e di competenze che vanno ben oltre la performance sportiva.
La giornata finale di Italia Endurance Academy si è conclusa con Ilaria, Matilde, Maria Letizia, Samuel, Federico e Martina alle prese con i test di valutazione, prima di vivere all’insegna dell’entusiasmo e dell’orgoglio l’atteso appuntamento con la consegna dei diplomi.
E col sorriso sulle labbra, davanti ai familiari, ai coach e allo staff di Italia Endurance Stables & Academy, hanno salutato tutti lanciando i cappellini in aria al grido “I talenti del domani”!