Giorno speciale doveva essere e giorno speciale è stato per Filippo Cingolani e Assim du Barthas, che hanno regalato al Fuxiateam e a Italia Endurance Stables & Academy una grande soddisfazione all’edizione 2019 della HH The President of United Arab Emirates Endurance Cup.
Il fatto che fossero entrambi all’esordio nel deserto non ha riservato loro sorprese, mettendoli in condizioni di essere il miglior binomio italiano al traguardo. Filippo e Assim du Barthas, affiancati da Alessandro Cocciuti e Angelo Paris, hanno centrato l’obiettivo di concludere la prestigiosa CEI3* 160 km che si è corsa all’Emirates International Endurance Village di Al Wathba di Abu Dhabi con 313 binomi al via. Ottima prestazione anche per ciò che ha riguardato i riscontri tecnici, con il binomio del Fuxiateam che ha chiuso a una media generale di 15,3 km/h con ultimo giro a 16,6.
“Neanche un anno fa – ha commentato poco dopo l’arrivo Filippo – iniziava la mia avventura con il Fuxiateam: sono stati mesi fantastici, pieni di grandi soddisfazioni e prime esperienze indimenticabili.
Non potevo desiderare di più e ringrazio tutti per avermi regalato una stagione d’oro simile, coronata da questo ultimo bellissimo risultato. Ho imparato tanto in questo periodo, mi sento cresciuto e sappiate che devo molto a ognuno di voi”.