Domenica 1 agosto è stata senza dubbio una giornata da ricordare per Italia Endurance Stables & Academy.
Il Centro equestre è stato infatti scelto dalla Federazione Italiana Sport Equestri Comitato Regionale Umbro come struttura ospitante dello Stage di preparazione alle Ponyadi 2021.
Lo stage incentrato sull’endurance, ovviamente, è iniziato di prima mattina con l’arrivo di oltre trenta bambini appartenenti a cinque tra i più grandi circoli umbri: Cavalieri di Giano di Torgiano (PG), Circolo Ippico Montione di Fratta Todina (PG), Eden Park Horse Village di Montegabbione (TR), Wild Horse Asd di Monteleone di Orvieto (TR) e naturalmente il nostro Italia Endurance Stables & Academy.
Le categorie Avviamento, A, B ed Elite hanno veramente dato il meglio di loro seguendo un programma impegnativo e capace di esaltare le caratteristiche di tutti i piccoli cavalieri, pieni di passione ed entusiasmo.
Guide per l’intera giornata, oltre allo staff di Italia Endurance Stables & Academy, la Campionessa Europea Costanza Laliscia insieme a Serena Fratini della Wild Horse Asd – coordinatrice per i pony per la Fise Co. Re. Umbria.
Convinti che la formazione sia alla base del successo in ogni campo, tutto il personale di Italia Endurance Stables & Academy e quindi tutto il Fuxiateam sono stati veramente orgogliosi di poter ospitare le nuove generazioni dell’endurance umbro, generazioni composte da bambini e ragazzini dai sani principi, ma soprattutto felici di poter passare una giornata con i propri cavalli.