È sempre emozionante quando un padre e un figlio condividono la stessa passione e lavorano insieme per il raggiungimento di un obiettivo.
È questo il caso di Gianluca e Costanza Laliscia, pilastri fondamentali della grande famiglia del Fuxiateam, che il 30 Marzo scorso sono tornati a gareggiare insieme.
La decisione di Gianluca di ritornare in gara è stata motivata non da un mero impulso personale, ma bensì da una richiesta molto speciale proveniente da sua figlia Costanza.
Di fronte alla volontà di Costanza, Gianluca non ha saputo resistere nel rispondere presente a partecipare insieme a lei a una gara di 100 km per qualificare i primi prodotti del nostro allevamento nelle categorie internazionali.
Dopo un periodo di assenza dalle competizioni e nonostante il limitato preavviso di sole quattro settimane, Gianluca non si è fatto trovare impreparato ed ha intrapreso una preparazione intensiva in vista della competizione caratterizzata da determinazione e caparbietà.
La CEI1* 101 km di Marina di Pisa, andata in scena la vigilia di Pasqua, ha visto Costanza e Gianluca partire alle 07:00 della mattina in sella rispettivamente a Bona Dea Agylla, femmina purosangue arabo, e Besalis Agylla, castrone purosangue arabo.
Padre e figlia hanno affrontato tutta la gara, chilometro dopo chilometro, insieme trasmettendo una straordinaria dimostrazione del potere della determinazione, della famiglia e della grande passione per l’endurance.
Una gara che ha visto i due binomi portacolori del Fuxiateam centrare l’obiettivo qualifica per i due prodotti dell’allevamento Agylla del 2017 e ottenere la sesta posizione per Costanza e Bona Dea Agylla e l’ottava posizione per Gianluca e Besalis Agylla.
Con il weekend trascorso, si è sicuramente scritta un’altra pagina indelebile della storia del Fuxiateam e di Italia Endurance Stables & Academy. Il tanto atteso ritorno di Gianluca è stato molto di più di una semplice competizione… è stato un vero e proprio simbolo di perseveranza, di amore e legame familiare. Volere è potere!