LA FRANCIA FA LA VOCE GROSSA

PERUGIA – Ragionare in termini di favoriti, di binomi capaci di vivere una gara da protagonisti, fa vivere l’imbarazzo della scelta quando si tratta di andare alla scoperta dei binomi di Francia.
Virginie Atger si presenta con l’argento individuale e l’argento a squadre al mondiale young riders 2003 dei Pratoni del Vivaro, l’argento individuale e l’oro a squadre ad Aachen 2006, l’oro a squadre al campionato europeo di Barroca d’Alva 2007 con il prodotto del suo allevamento Kangoo d’Aurabelle poi entrato a far parte delle scuderie di Shk Mohammed al Maktoum. Quanto al cavallo, Hadia de Jalima è stato secondo nella 160 di Rambouillet 2009, ottavo sullo stesso percorso nel 2008 e decimo al CEIO di Compiegne 2007.
Philippe Benoit-Akim du Boulve è il binomio oro a squadre ad Aachen 2006, quinto nella classifica open e oro a squadre al Campionato europeo di Barroca d’Alva 2007; 14esimo in classifica ai Mondiale di Terengganu (Malesia) 2008 e 15esimo alla President Cup 2009 è l’unico binomio esentato dallo chef d’équipe Jean Louis Leclerc dal disputare le prove di Compiegne o Rambouillet.
Quello composto da Caroline Denayer e Gwellik du Park, entrato nella squadra in occasione del mondiale malese, è un binomio che vanta vanta grandissima esperienza e affidabilità, con quattro 160 km completate negli ultimi due anni. Questo castrone arabo di 15 anni nipote di Persik e Fawzan è noto per i rientri fulminei: nella sua ultima partecipazione al Ceio di Compiegne, concluso al quarto posto ad oltre 20 km/h di media, ha sfoderato un rientro complessivo di 7’10” in cinque cancelli!
Il campione europeo in carica, Jean Philippe Frances, si presenta non solo con il trionfo del 2007 a Barroca d’Alva ma anche con l’oro a squadre ai Weg 2002 di Jerez de la Frontera e un numero eccezionale di vittorie che impreziosiscono il palmares di questo cavaliere dallo stile impeccabile. Frances monterà Hanaba du Bois, prima all’Europeo 2007, terza nel Ceio 2009 di Compiegne, seconda al pre-ride dell’Europeo di Barroca d’Alva e prima del campionato di Francia 2* di Ribiers 2006.

Main partner

Sport partner

Technical partner