Italia Endurance Stables & Academy pronta ad ospitare gli stage di selezione dei due team Italiani, Senior e Junior & Young Riders, che parteciperanno al Campionato Europeo Senior e al Campionato del Mondo Junior & Young Riders in programma ad Ermelo in Olanda dal 6 all’11 Settembre prossimi.
I giorni interessati agli stage saranno Venerdì 6, Sabato 7 e Domenica 8 Agosto, così come deciso dalla Federazione Italiana Sport Equestri che in vista dei due importantissimi Campionati ha scelto proprio la struttura di Agello di Magione per selezionare i migliori cavalli e cavalieri, provenienti da tutta Italia, che per l’occasione si daranno appuntamento nella nostra Umbria.
La Squadra italiana Senior sarà selezionata su 11 binomi impegnati nei giorni di Venerdì 6 e Sabato 7 Agosto.
Nella long list non mancano i nomi dei cavalieri più medagliati, a partire dalla nostra Costanza Laliscia, Campionessa Europea in carica che sarà l’unica a partecipare allo stage con due cavalli, essendo qualificata con entrambi: Assim Du Barthas o Xique Xique Heb l’accompagneranno nella ventura ad Ermelo.
Accanto a lei, alla selezione dei Senior parteciperanno:
Daniel Braido/Plundiss Du Bienn
Camilla Coppini /Zabor Des Pins
Umberto Fava/Antar Jr
Martina Gaiani /Badmington D’oc
Pietro Moneta/Marere Hanet
Lorenzo Piccolo/Saroual De L’Aigoual
Giampiero Ricci/Rafik By Raisuli
Daniele Serioli/Jarnak dell’Orsetta
Aurora Salvati/Nevosu
Matteo Tamborini/Eivissa Bosana
La volta della squadra Italiana Junior & Young Riders sarà invece Sabato 7 e Domenica 8 Agosto.
In vista del Campionato del Mondo ecco i partecipanti:
Caterina Borsi/Ares By Spirit
Nicolò Carlo Bruna/Farouche Dei Laghi
Caterina Coppini/ Antares By Nimroz
Valentina Galli /Agadir By Galuska
Giorgia Guzzo/Artemisia Bosana
Sofia Loiacono/Jura Del Vallone
Elisa Materazzi/Princess By Digoma
Fabrizio Pintore/ Rundinedda Del Golfo
Aurora Sirtori/Gal Adeed Ps
Martina Vida/ Erica Bosana
Italia Endurance Stables & Academy, mettendo a disposizione tutte le facility più all’avanguardia di cui dispone, oltre ad una rete di relazioni nel settore sportivo internazionale, ha predisposto un programma per questo weekend che, oltre alle caratteristiche tecniche, sarà capace di esaltare le potenzialità di ogni singolo cavaliere e creare quello spirito di squadra che molte volte è l’ingrediente vincente per raggiungere grandi risultati.
Le sorprese non mancheranno, e siamo sicuri che saranno veramente dei giorni fantastici… un sogno azzurro verso gli ultimi Campionati di Endurance del 2021!