Domenica 19 Giugno, abbiamo vissuto senza dubbio una giornata fantastica all’insegna del divertimento e della formazione ad Italia Endurance Stables & Academy.
La scuderia, della presidente Simona Zucchetta, è stata infatti scelta dalla Federazione Italiana Sport Equestri Comitato Regionale Umbria come struttura ospitante lo stage di Endurance Pony e Under 14.
Hanno partecipato ben 35 ragazzi provenienti da tutta l’Umbria, segno della crescita costante della nostra piccola ma grande regione nella disciplina dell’endurance.
Le attività sono iniziate di prima mattina con un lavoro in piano, incentrato sul miglioramento dell’assetto a cavallo, sui cambi di andatura e sui cambi di direzione, sotto l’attenta guida dell’istruttore Francesco Rafoni, per poi proseguire nel pomeriggio con un lavoro in campagna guidati dalla campionessa Costanza Laliscia e dalla coordinatrice per i pony FISE co. re. Umbria Serena Fratini della Wild Horse Asd.
I ragazzi hanno veramente dato il meglio di loro seguendo un programma impegnativo e divertente allo stesso tempo.
Certi che la formazione sia alla base di tutto, il team di Italia Endurance Stables & Academy si è riempito di orgoglio nell’ospitare giovani amanti dell’endurance insieme ai loro pony.