La fatica, i chilometri, i sacrifici, ma anche le soddisfazioni e le vittorie non è solo quello che contraddistingue Costanza, la nostra regina dell’Endurance. Per lei la famiglia, le tradizioni ed i valori rappresentano un punto fermo nella sua vita e, proprio per questo e perché siamo a Natale, non rinuncia a portare un sorriso a coloro che, il Natale, lo vivranno tra le mura di un ospedale.
Questa mattina, Costanza e altri giovani talenti hanno incontrato i piccoli pazienti dell’Ospedale G. Salesi di Ancona per passare una mattinata in loro compagnia tra sorrisi e storie di sport per portare un po’ di calore natalizio in quei corridoi troppo freddi.
Natale con la FISE è un’iniziativa della Federazione Italiana Sport Equestri che coinvolge alcuni ospedali italiani del nord, centro e sud della nostra penisola e che permette ai piccoli pazienti di incontrare questi campioni degli sport equestri, per passare una mattinata diversa, che spezzi la monotonia di quelle giornate tutte uguali, scadenzate dall’attesa, per portare un po’ di colore nei sorrisi dei piccoli ospiti della struttura G. Salesi di Ancona.
Un progetto veramente bellissimo, al quale Costanza non ha potuto rinunciare, per portare un po’ di speranza e gioia a chi passerà un Natale diverso da quello che ci si auspicherebbe per un bambino.
Viva la nostra campionessa, sul gradino più alto del podio anche per la solidarietà!