C’è di che essere soddisfatti, in casa del Fuxiateam, al termine della trasferta di Follonica, che nel fine settimana del 17 e 18 novembre ha visto impegnati i binomi della scuderia in una serie di gare in cui erano stati individuati traguardi importanti per i giovani cavalli presentati al via. Il bilancio è quanto mai buono, considerando che per molti soggetti si trattava di un esordio nelle rispettive categorie e su distanze che cominciano a essere probanti. L’obiettivo dell’ottenimento delle qualifiche è stato centrato per la comprensibile soddisfazione dello staff tecnico e veterinario che ha seguito i binomi nella due giorni in provincia di Grosseto.
Il lavoro quotidiano nel quartier generale di Agello ha pagato anche stavolta, a cominciare dal secondo posto di sabato di Costanza Laliscia con Cazon Polaco, che alla prima 120 ha chiuso la sua CEIYJ2* con un ultimo giro alla media considerevole di 20,223 km/h. Altrettanto convincente il decimo posto di Carolina Tavassoli Asli in sella a Finferlo Bosana, che all’esordio in una CEI1* si è reso protagonista di una costante progressione a 17,585, 17,765 e 19,205 km/h nelle tre fasi. La domenica ha invece riservato il terzo e il quarto posto di Boni Benjamin Viada de Vivero con Cadzya du Barthas a 15,923 km/ e Filippo Cingolani con Turriga a 15,922 km/h (entrambi i cavalli al debutto nella categoria) nella CEN B.
A seguire, l’ottavo e il nono posto di Lucrezia Accorroni con Ultra Cps (12,18000 punti) e Camilla Curcio con Glicine Bosana (12, 11500 punti) nella CEN A della finale Giovani cavalli Mipaaf 5 anni.