Spring Pony: una giornata all’insegna dell’Endurance e del divertimento

Domenica 7 Maggio tutti gli ambienti interni ed esterni di Italia Endurance Stables & Academy si sono animati e popolati all’insegna di Spring Pony, una giornata di gare di endurance dedicata ai giovani cavalieri che insieme ai loro pony si sono sfidati nelle 4 categorie a loro riservate: Pony Élite 8 km, Pony B 6.4 km, Pony A 3.2 km e Pony Avviamento 1.6 km. 

L’ormai esperto comitato organizzatore internazionale, Italia Endurance Stables & Academy, anche per i più piccoli ha voluto mantenere alti standard organizzativi mettendo a disposizione le migliori facility della struttura. 

Numero record di iscritti in una gara pony per la Regione Umbria che ha visto la partecipazione di 42 binomi tra tutte le categorie, segno della costante crescita dell’Endurance nella nostra Regione e di come sempre più bambini continuino ad appassionarsi a questo sport.  4 i centri ippici umbri rappresentati: il Fuxiateam di Italia Endurance Stables & Academy di Agello di Magione, il Wild Horse di Monteleone d’Orvieto, il Montione di Fratta Todina e I Cavalieri di Giano di Torgiano. 

Nella categoria massima della giornata, la Pony Élite 8 km, sono stati 10 i binomi in gara: 1° Classificata Vittoria Monetti (Fuxiateam) su Salida, 2° Classificata Elena Marsella (Montione) su Stella by Caligola, 3° Classificata Eleonora Persichetti (Montione) su Sarsiccia.

A segnare il più alto numero di partenti è stata la categoria Pony B 6.4 km con ben 17 binomi: 1° Classificata Alice Laurenzi (Fuxiateam) su Salida, 2° Classificata Olivia Antonio (Montione) su Diablo, 3° Classificata Amalia Ceccarelli Mori (Montione) su Stella by Caligola.

La categoria Pony A 3.2 km ha segnato invece un totale di 8 partenti: 1° Classificata Costanza Monetti (Fuxiateam) su Sirio, 2° Classificato Massimo Vittorio Cavallari (Fuxiateam) su Sirio, 3° Classificati ex aequo Andrea Sberna (Wild Horse) su Ariel e Livia Marchetti (Wild Horse) su Ariel; mentre la Pony Avviamento ha visto la partecipazione di 7 piccoli cavalieri: 1° Classificato Alfonso Sabatino (Fuxiateam) su Alish Kashmir, 2° Classificata Charlotte Catherine Cedrine Panigoni (Fuxiateam) su Alish Kashmir, 3° Classificata Rebecca Kodric (Wild Horse) su Magic Lobel.

È stata sicuramente una giornata ricca di divertimento nel nome dello sport e dell’endurance che si è conclusa con uno stage di formazione su tattica e strategia di gara per tutti i piccoli cavalieri… la formazione sempre al primo posto!

 

Main partner

Sport partner

Technical partner