Non è stato un fine settimana qualsiasi quello che il Fuxiateam ha vissuto a Compiègne in Francia, è stato un weekend da incorniciare.
Ciò di cui è stata capace, ancora una volta, Costanza Laliscia in sella ad una sensazionale Fara du Barthas, ha senz’altro contribuito a scrivere una delle pagine più belle della storia della scuderia Italia Endurance Stables & Academy di Agello di Magione.
Ad una settimana di distanza dal doppio titolo Italiano conquistato a Castiglione del Lago, il 24 Giugno Costanza Laliscia centra uno straordinario terzo posto e mette la firma nella CEI3* 160 km di Compiègne, una delle gare storiche d’Europa con un percorso altamente tecnico immerso nella favolosa Foresta della Piccardia, che ha contato un totale di 35 partenti e 10 nazioni rappresentate, tra cui anche cavalieri provenienti dagli Emirati Arabi Uniti e dal Bahrain.
Fara du Barthas, femmina purosangue arabo del 2015, alla sua prima prova nella lunga distanza dei 160 km, a soli 8 anni, era il cavallo più giovane a partire nella categoria e insieme a Costanza Laliscia hanno condotto una gara magistrale sempre nelle prime posizioni, tagliando il traguardo terze ma prime degli Italiani.
“Fara du Barthas mi ha veramete lasciato senza parole. Si è confrontata con i migliori cavalli al mondo e, nonostante la sua giovane età, ha dimostrato grande maturità nella sua performance. Dopo la top ten conquistata ad AlUla, in Arabia Saudita – aggiunge l’amazzone del Fuxiateam – il terzo posto di Compiègne avvalora ancor più le sue grandi doti.”
Dopo questo memorabile successo andato in archivio in Francia, il Fuxiateam di Italia Endurance Stables & Academy si può senza dubbio confermare tra le squadre di endurance più iridate e vincenti in Italia e non solo!