Un altro fine settimana di successi per il Fuxiateam all’Arezzo Equestrian Center in occasione dei Campionati Italiani MASAF e ANICA 7-8 anni e 4-5 anni.
Tra le giornate di sabato 25 e domenica 26 Novembre, la scuderia di Agello di Magione, Italia Endurance Stables & Academy, ha portato in gara ben 6 binomi, centrando l’en plein con il 100% dei binomi all’arrivo.
Al via sabato, nella CEI2* 120 km, Costanza Laliscia insime a Zagara di Chia, femmina purosangue arabo del 2015, che dopo una gara combattuta e una fantastica volata finale conquistano il primo posto e la vittoria del Campionato Italiano MASAF e ANICA 7-8 anni ad una media di 19,872 km/h. Un ringraziamento speciale va a Nicolò Trotta, propietario di Zagara di Chia, per la costante fiducia riposta in tutto il Fuxiateam.
Nella stessa giornata, al via nella CEI1*, Paolo Campetella in sella a Gaya du Barthas conquista un ottimo 11esimo posto ad un media finale di 18,335 km/h centrando così l’obiettivo qualifica per la CEI2*.
Nella giornata di domenica, al via nella CEN B 81 km, Costanza Laliscia in sella a Besalis Agylla, prodotto del nostro allevamento, che ottiene un ottimo 4° posto e centra così la qualifica per le gare FEI.
Nella CEN A 54 km tre i binomi al via che centrano l’obiettivo qualifica:
- Alessandro Cocciuti e Cursor Agylla, stallone del nostro allevamento, centrano il 15esimo posto
- Greta Bistoletti e Ines de Callupolo ottengono il 35esimo posto
- Federico Valeri e Charisma Agylla, prodotto del nostro allevamento, conquistano il 41esimo posto
Ottime sensazioni e esaltanti prospettive future su questi giovani cavalli, che confermano sempre più la giusta scelta di aver puntato su certe linee genetiche.