“La sfida più grande è rendere le imprese consapevoli delle opportunità ma anche dei rischi. Così come nello sport dove vi sono un rischio e una sfida continua”.
Questa è la filosofia della VIM G. Ottaviani spa, azienda di Città di Castello (Perugia) che si afferma come distributrice di farmaci sulla scia dell’esperienza americana relativa alla produzione di farmaci in sequenza, diventando leader nello stoccaggio di prodotti farmaceutici e nella distribuzione in tempi rapidi su tutto il territorio nazionale. La VIM è entrata, così di fatto, nell’olimpo del mercato farmaceutico acquistando i prodotti dalle industrie detentrici dei marchi e dei brevetti, per poi commercializzarli alle farmacie italiane.
“La sfida più grande – spiega l’amministratore unico di VIM spa, Vincenzo Monetti – è far comprendere la necessità della trasformazione e accompagnare le imprese rendendole consapevoli delle opportunità ma anche e soprattutto dei rischi. Così come i VIM spa Campionati Italiani Open di Endurance 2022, una sfida nella sfida, che sono onorato di condividere in qualità di Title Sponsor, affinché il movimento equestre mondiale riparta ai massimi livelli dall’Italia, e proprio dal fantastico parco di San Rossore, a Pisa”.
Eccellente nella normalità, la VIM spa è innovativa e vincente nell’affrontare le sempre più complesse e articolate sfide richieste dal mercato, con lo sguardo sempre rivolto verso il futuro, cercando di anticipare i tempi e di prevederne le evoluzioni.