VINCERE E’ IL VERBO PIU’ CONIUGATO DA CAROLINA E COSTANZA

Di doblete in doblete, i fine settimana del Fuxiateam e di Italia Endurance Stables & Academy regalano alla scuderia guidata dalla presidente Simona Zucchetta soddisfazioni in serie. E’ stato così anche ieri, a Grosseto, in occasione della terza edizione del Trofeo del Casalone, dove Costanza Laliscia e Carolina Tavassoli Asli hanno alimentato nel migliore dei modi la propria passione di collezionare vittorie.
Ha cominciato Carolina, che in sella ad Ice Cool ha dominato dall’inizio alla fine la CEI2* Ladies conquistando il successo alla media di 18,385 km/h; ha completato l’opera Costanza, che ha dettato legge insieme a Pallas nella CEIYJ2* alla media di 17,511 km/h. Vittorie e soddisfazioni ancor più belle perché accompagnate da altri “dettagli” che ne accrescono il valore: intanto i due allori conquistati da Ice Cool e Pallas, che per non essere da meno rispetto alle proprie amazzoni hanno centrato entrambi il premio best condition, e poi la conferma – offerta da Pallas – di essere il cavallo più vincente d’Italia per ciò che riguarda le gare sui 120 chilometri, davanti al suo “collega” di scuderia Ice Cool.

PARLANO LE VINCITRICI

Carolina Tavassoli Asli: “E’ stata una grande soddisfazione affrontare questa gara con un Ice Cool in condizioni così performanti. E’ stato concentrato dal primo all’ultimo chilometro, dando la sensazione di provare un orgoglio speciale nel restare in testa dal primo all’ultimo chilometro”.

Costanza Laliscia: “Sia io che il team abbiamo vissuto una bellissima giornata e a regalarci questa soddisfazione è stato un cavallo che non smette mai di stupire. L’affrontare la gara sempre al comando e per lo più in solitario non gli ha fatto perdere la concentrazione e ha risposto con puntualità a ogni mia sollecitazione. E’ un campione, c’è poco altro da aggiungere”.

Main partner

Sport partner

Technical partner