WEEK END INDIMENTICABILE A CITTA’ DELLA PIEVE: 4 VITTORIE, 6 PODI E 2 BEST CONDITION

Di giorni da incorniciare e di week end indimenticabili il Fuxiateam ne ha vissuti parecchi, ma quelli di sabato e domenica a Città della Pieve meritano davvero un posto di riguardo nella galleria dei ricordi della scuderia guidata da Simona Zucchetta. Alla vigilia del compleanno, la presidente ha ricevuto un regalo quanto mai speciale: 4 vittorie, 2 secondi posti e 2 premi Best condition. Mai, nella storia di Italia endurance Stables & Academy, un fine settimana si era concluso con un bottino del genere.

A Città della Pieve è stato un succedersi di emozioni e di soddisfazioni travolgente. Sabato ha aperto le danze la campionessa italiana Carolina Tavassoli Asli, che in sella a Niki Lotois ha vinto la CEI2* a 18,279 km/h, impreziosita dal premio Best condition centrato dal grigio arabo del 2011. Ha continuato poco dopo Costanza Laliscia, che su Care To Go ha vinto la CEIYJ2* a 16,452 km/h. E chi avesse pensato che fosse finita lì è stato smentito perché nel Campionato italiano Anica CEI2* sono arrivati il secondo posto di Camilla Curcio su Turriga a 17,012 km/h e il quinto di Boni Benjamin Viada de Vivero su Finferlo Bosana a 15,573.

Altrettanto memorabile è stata la domenica, che ha visto subito brillare la stella di Costanza Laliscia, che insieme a Etihad du Barthas ha dettato legge nella CEN A con 13,06486 punti, seguita al secondo posto da Alessandro Cocciuti ed Emirat du Barthas con 10,79070. C’era ancora spazio per altri applausi, però, perchè di lì a poco è arrivata la vittoria e la Best condition per Camilla Curcio su Cross Flow nella CEI1*.

Week end fantastico, insomma, marchiato a fuoco dagli exploit delle amazzoni del Fuxiateam: Camilla Curcio, ai suoi primi podi in gare internazionali, insieme a Costanza Laliscia e Carolina Tavassoli Asli, capaci ancora una volta di confermarsi nel gotha dell’endurance.

Main partner

Sport partner

Technical partner