Italia Endurance Stables & Academy è reduce da un bellissimo e appassionante weekend. Quello trascorso con la Federazione Italiana Sport Equestri in occasione dello Stage di selezione delle Squadre Nazionali Senior e Junior & Young di Endurance in vista del prossimo Campionato Europeo Senior e del Campionato del Mondo Junior & Young Riders previsti ad Ermelo (NED) dal 6 all’11 Settembre 2021.
I giorni interessati agli stage sono stati Venerdì 6, Sabato 7 e Domenica 8 Agosto, così come deciso dalla Federazione Italiana Sport Equestri che ha confermato piena soddisfazione per la scelta ricaduta sulla struttura di Agello di Magione, veramente apprezzata non solo da Massimo Nova, Nando Torre, Enrico Becuzzi e Nicola Pilati – in rappresentanza appunto della Federazione Italiana – ma fortemente gradita anche da tutti i cavalieri partecipanti e accompagnatori. Soddisfazione per l’ospitalità, ma anche per l’organizzazione e la disponibilità delle facility e di tutto quanto necessario per un lavoro perfetto.
Il programma è stato serrato e impegnativo per entrambi i gruppi.
La categoria Senior, formata da 11 binomi (Daniel Braido/Plundiss Du Bienn, Camilla Coppini /Zabor Des Pins, Umberto Fava/Antar Jr, Martina Gaiani /Badmington D’oc, Pietro Moneta/Marere Hanet, Lorenzo Piccolo/Saroual De L’Aigoual, Giampiero Ricci/Rafik By Raisuli, Daniele Serioli/Jarnak dell’Orsetta, Aurora Salvati/Nevosu, Matteo Tamborini/Eivissa Bosana e Costanza Laliscia/Assim Du Barthas) è arrivata nel primo pomeriggio di Venerdì per poi portare avanti un lavoro fino al pomeriggio di Sabato.
Impegno, Responsabilità, Passione ma anche tanto Divertimento… queste le parole che hanno animato questa bellissima esperienza che ha messo l’endurance al centro ma che ha saputo lasciare spazio anche alla formazione con il discorso di Jack Sintini – Ex Campione di Pallavolo ora esperto in programmi di motivazione nelle scuole e nelle aziende – e naturalmente al divertimento tra Cene in Piscina, Pranzi in Fienile e un tuffo dopo gli allenamenti.
La categoria Junior & Young Riders, formata da 10 binomi (Caterina Borsi/Ares By Spirit, Nicolò Carlo Bruna/Farouche Dei Laghi, Caterina Coppini/ Antares By Nimroz, Valentina Galli /Agadir By Galuska, Giorgia Guzzo/Artemisia Bosana, Sofia Loiacono/Jura Del Vallone, Elisa Materazzi/Princess By Digoma, Fabrizio Pintore/ Rundinedda Del Golfo, Aurora Sirtori/Gal Adeed Ps, Martina Vida/ Erica Bosana) si è subito distinta per l’impegno e la professionalità – ormai caratteristiche rare soprattutto nei ragazzi più giovani.
Anche per loro un programma di lavoro impegnativo ma portato avanti alla perfezione.
Anche per lo staff di Italia Endurance Stables & Academy, nonostante l’esperienza pluriennale nell’organizzazione di eventi, è stata un’esperienza davvero inestimabile, oltre che un grande orgoglio.
Un grazie particolare alla Federazione Italiana Sport Equestri.